Posta Informativa
Per posta informativa, o di servizio, si intende il complesso dei messaggi che la Pubblica Amministrazione invia ai propri cittadini al fine di informarli su progetti, servizi o iniziative di loro interesse. L’invio di un questionario sulla vita della città, oppure di giornali locali o l’offerta di servizi dedicati ai più piccoli: sono molte le occasioni in cui la Pubblica Amministrazione ha bisogno di raggiungere i suoi cittadini con un’informazione capillare, esaustiva, dettagliata e quanto più possibile economica.
La formula TNT Post.
Posta Informativa è il servizio che TNT Post dedica alla PA per ottimizzare, appunto, il contatto diretto e informativo con i propri interlocutori, sia quando è necessa¬rio raggiungerne gruppi precisi, sia quando è indispensabile contattare l’intera cittadinanza.
Il processo.
Con Posta Informativa, TNT Post gestisce integralmente il messaggio, dalla stampa al recapito finale, attraverso lo schema seguente.
Fase preparatoria al recapito:
- stampa del messaggio, a colori o in bianco nero, in diversi formati e grammature di carta
- stampa del dato variabile
- assemblamento (se è composto di più pezzi)
- cellofanatura
- etichettatura.
Fase di recapito:
I vantaggi.
- Raggiungimento di popolazione estesa (grandi campagne informative) o di cittadinanza selezionata (mailing personali), in base alla formula scelta.
- Affidamento in outsourcing dell’intero processo, dalla stampa all’imbustamento fino al recapito.
- Possibilità di scegliere in base alle vostre priorità il vantaggio preferito fra una maggiore convenienza e un maggior controllo.
- Maggior frequenza di contatto tra la PA e i cittadini.
Questo servizio permette alla PA di aumentare il contatto con i cittadini - segno di interesse