20/06/2011

Corrente in Movimento al traguardo


Il Giro d’Italia elettrico di Corrente in Movimento termina il 20 giugno con un convegno al PoMoS, Polo per la Mobilità Sostenibile della regione Lazio di Cisterna di Latina. Il viaggio partito da Roma con una carovana a zero emissioni l’8 maggio e che farà rientro nella capitale il 21 giugno, farà tappa presso il centro PoMoS per un convegno che, partendo da un primo bilancio sul viaggio, servirà per fare il punto sullo stato di salute della ricerca nel campo della mobilità sostenibile.

Dopo i saluti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ci sarà una prima sessione tecnico scientifica con: Manuela Arata, Direttrice dell’Ufficio CNR-PSC e Presidente dell’Associazione Festival della Scienza di Genova, Frattale Mascioli, Responsabile scientifico del PoMoS, Mario Conte, Responsabile settore mobilità ENEA e Federico Garcea, di Treedom srl.

La seconda sessione, dopo l’intervento di Francesco Petracchini, Presidente dell'associazione Corrente in Movimento che farà un bilancio della prima edizione del “Giro d’Italia elettrico”, prevede l’intervento dei rappresentanti dei soggetti che hanno contribuito alla realizzazione del viaggio tra i quali TNT Post.