Sin dal 2002
TNTcollabora attivamente con il
World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, la più grande agenzia di aiuti umanitari del mondo. Ogni anno, il WFP distribuisce mediamente aiuti alimentari a 90 milioni di persone, 56 milioni dei quali sono bambini, in oltre 80 Paesi. Sfortunatamente, questo sforzo non è sufficiente.

Dar da mangiare a chi soffre la fame è una battaglia di portata smisurata. In un quadro mondiale che vede 854 milioni di persone non disporre di cibo a sufficienza, la fame e la denutrizione rappresentano il maggior rischio per la salute.
Sin dal 2002, TNT ha messo in campo le proprie competenze, capacità e risorse per sostenere il WFP in questo impegno mirato a salvare vite umane. A tutt'oggi TNT ha investito in questa partnership ben 38 milioni di euro sotto forma di aiuti concreti nelle emergenze, di progetti di trasferimento di competenze finalizzati a rendere più efficiente ed efficace l’azione del WFP e di attività di patrocinio e raccolta fondi.
In Italia TNT Post è da sempre impegnata nelle
campagne di Sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta del WFP contro la fame nel mondo. L’impegno di TNT si traduce in un ampio ventaglio di attività, che vanno da eventi di alto profilo come la marcia internazionale di solidarietà Walk the World e la gara di disegno Colour the World, a campagne di marketing legate a una causa specifica, dall’invio di dipendenti in tutto il mondo in appoggio al programma School Feeding del WFP, alla promozione di raccolte fondi tra dipendenti, fornitori e clienti.

Una delle iniziative più importanti a livello internazionale è proprio la Walk The World, ossia la camminata mondiale di solidarietà che ogni anno in un giorno prestabilito segue la rotazione del globo terrestre attraversando i cinque continenti e i 24 fusi orari.
A livello internazionale l’iniziativa WTW 2008 ha visto la partecipazione di più di 250.000 persone di oltre 70 paesi, raccogliendo in un solo giorno $ 500.000.
Negli ultimi cinque anni, i soli dipendenti di TNT in tutto il mondo hanno raccolto oltre 9 milioni di euro a favore del WFP attraverso una serie di iniziative simpatiche ma non per questo meno efficaci, quali gare e tornei sportivi, vendita di oggetti all’asta. Tutti i fondi raccolti dal personale di TNT vengono utilizzati per il finanziamento di progetti di School Feeding in Nicaragua, Cambogia, Gambia, Tanzania e Malawi.
Per maggiori informazioni visita il sito
www.movingtheworld.org