TNT contribuisce concretamente alla salvaguardia del pianeta con il progetto internazionale Planet Me.
"Planet me" è il programma voluto da TNT per ridurre in modo significativo le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera mediante azioni concrete e misurabili, modelli di consumo consapevole e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili non inquinanti.
TNT Post, la divisione di TNT specializzata nei servizi postali, ha già avviato una politica ambientale, e da tempo si impegna per rendere i comportamenti aziendali più eco-compatibili.
Dal 2008 questo impegno sarà supportato da nuove soluzioni e strumenti, come ad esempio l'utilizzo graduale di lampadine a basso consumo energetico, l'applicazione di norme per l'uso corretto della climatizzazione degli ambienti o la dotazione nei nuovi edifici, ove possibile, di pannelli solari per la produzione di una parte dell'energia.
L'impegno di TNT Post si espande anche al di fuori della struttura aziendale. In linea con le decisioni di Gruppo, saranno privilegiate le relazioni con i fornitori che attuano politiche ecologiche, mentre i clienti saranno coinvolti in iniziative volte al miglioramento del loro 'profilo ambientale'.
Per aggiornamenti sulle soluzioni TNT per l’ambiente e per trovare suggerimenti utili a ridurre le emissioni di CO2, consultate il sito www.tntplanetme.com.